Tronchi Alberto

Tronchi Alberto

Alberto Tronchi (Forlì 1978) è un game designer e scrittore con all’attivo oltre quindici pubblicazioni. Dopo aver realizzato diversi progetti indipendenti, fonda insieme a Daniel Comerci il marchio Black Box Games. Sotto questo collettivo escono una decina di giochi di ruolo, tra cui Evolution Pulse e Dunqora: Le Cronache delle Guerre Eterne.
Dal 2019, grazie alla nuova collaborazione con The World Anvil Publishing, vedono la luce Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro e Broken Tales, realizzati tramite due campagne di crowdfunding internazionali che hanno portato i titoli a varie edizioni estere di successo, tra America, Francia e Spagna.
Da sempre grande appassionato di fantasy e horror, negli anni si è dilettato nella scrittura di racconti per antologie, vincendo il Terni Horror Fest 2021 con La Grande Rabbia e pubblicando due libri di letteratura interattiva, Echo 931 Primo Contatto ed EdeNedE.
Impegnato da sempre nella divulgazione del gioco come forma di espressione e cultura, tiene corsi di game design e consulenze per diverse realtà editoriali.

Books By Tronchi Alberto