Furio LC Rex è un esperto di strategia e di operazioni aerospaziali, da sempre appassionato di fantascienza, che scrive romanzi d’avventura ambientati nel futuro.
Furio è nato a Civitanova Marche, è diplomato presso l’Istituto Tecnico Aeronautico di Forlì, ed è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha frequentato una lunga serie di corsi specialistici in Italia e all’estero nel campo del Project management, delle Information Operations (in Germania) e della pianificazione strategica presso l’Air University di Montgomery (Alabama), dove si è diplomato in Contingency Wartime Planning.
Ha vissuto a Londra, a Tampa, a Bruxelles, e varie esperienze professionali lo hanno portato a visitare moltissimi luoghi, fonte d’ispirazione per le storie che scrive.
Nel 2018 ha dato vita al progetto editoriale I predatori di Oran, incentrato su ciclo di romanzi di genere Space Opera più alcuni romanzi spin off e una serie di racconti pubblicati in varie collane.
Furio è stato finalista al Premio Urania nel 2019 e nel 2021, e ha pubblicato le sue opere sia con la casa editrice Delos, sia nella collana Urania Millemondi edita da Mondadori.