Vuoi pubblicare con noi?
Carissimo Autore, grazie per il tuo interessamento. Sì, ovviamente ci fa piacere poter leggere e valutare il tuo lavoro. Di seguito qualche informazione utile.
Prima di inviarci qualcosa, cerca di conoscerci un po’, non troppo, ma almeno un po’. Leggi uno dei nostri romanzi o un saggio, compra i racconti digitali… cerca di capire chi siamo, cosa facciamo, cosa pubblichiamo. Ne trarremo beneficio sia te che noi.
Una volta fatta “amicizia”, ecco come puoi muoverti.
– Prepara il tuo manoscritto (integrale) in formato doc oppure rtf, cercando di curare al meglio ortografia e impaginazione. Ricorda: questo (e non solo questo) è il tuo biglietto da visita.
– Scrivici una mail all’indirizzo manoscritti@operanarrativa.it allegando il file del tuo lavoro, una sinossi ben scritta, una breve lettera di presentazione di te stesso.
– Nell’oggetto della tua email scrivi il nome della collana di riferimento e il titolo del tuo lavoro.
– Ti ricordiamo che per le collane digitali di racconti (Mezzora), i testi devono essere compresi tra 50.000 e 100.000 caratteri (spazi inclusi). I saggi delle collane Democrito devono essere compresi tra 80.000 e 150.000 cc. Non c’è un limite specifico per i romanzi.
– Rimani in paziente attesa. Rispondiamo a tutti. I tempi potranno essere lunghi (tre o quattro mesi).
– In caso di risposta negativa, questa non sarà motivata. Non è un lavoro che possiamo sobbarcarci. Per schede di valutazione editoriale esistono altri servizi, che alcuni di noi della redazione svolgono per altre società, ma che non rientrano nelle competenze della nostra Casa Editrice.
– Seppur piccini, siamo una Casa Editrice seria. OperaNarrativa non chiede nessun contributo agli autori, e non obbliga nessuno a comprare copie. Ovviamente la vostra collaborazione è gradita e necessaria, ma il lavoro di Editori lo svolgiamo noi. Avrete un regolare contratto con royalties pagate a partire dalla prima copia venduta.
Grazie!